SALES ADVISOR

PERCHÉ ENERGIA RINNOVABILE?

 

È una moda? Un business? Una necessità?

Non possiamo escludere nessuno dei motivi sopracitati.

In effetti, è un po’ una tendenza: installare un qualunque impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile ha anche il suo fascino, che mette in buona luce chi lo realizza.

E sicuramente è anche un business, non possiamo raccontar favole: ma trovo con molta difficoltà, in quest’era dove l’economia la fa da padrona, qualcosa che sia esente dalle leggi del mercato.

In ultimo, la necessità! Uffa, che concetto trito e ritrito: eppure, nonostante le ripetizioni, questo pensiero stenta ad esser preso in considerazione. Non vogliamo qui insistere sulla reale portata di questa necessità; fatto sta che l’energia che possiamo produrre da una fonte della quale non si conosce la fine, ha certamente in questa qualità la sua carta vincente. Il sole, il vento, la terra …

Non pensiamo al futuro, all’eredità che lasceremo ai nostri figli: pensiamo al presente e facciamolo con coscienza. Il futuro verrà da sé!

L’era tecnologica che stiamo vivendo richiede molta energia e chissà quali sorprese ci serberà la prossima; nel frattempo, se possiamo permetterci, METTIAMOCI IN BUONA LUCE!

 

PRODOTTI

 

  • Impianti fotovoltaici (fornitura, installazione e monitoraggio)

  • Cogenerazione (produzione contemporanea di energia elettrica e calore)
  • Domotica (DOMIO è il sistema integrato di Domotica che permette di monitorare e gestire i consumi energetici in ogni settore: civile, industriale, residenziale)
  • Sistema per il recupero del calore
  • Impianti di illuminazione a LED

www.be-esco.it