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chi siamo, cosa facciamo
Geom. Gabriele Faleschini

Geom. Gabriele Faleschini

+39 338 1484457
info@gf-design.it

Curriculum Vitae

1989-1992: ho regolarmente frequentato l’Istituto Tecnico C. COLOMBO per Geometri di Sanremo conseguendo il diploma con nel luglio del ‘92

1992-1999: dopo aver regolarmente svolto il servizio di leva, ho iniziato e concluso il praticantato presso lo Studio dell’Ing. Giovanni ROLANDO di Sanremo; fino ad ottobre del 1999 ho continuato la collaborazione professionale con l’Ingegnere Rolando perfezionando l’uso di cad tecnici quali MINICAD e MICROSTATION e recandomi periodicamente in cantieri di diverse tipologie e dimensioni.

2002: intraprendo la collaborazione tuttora attiva con l’Architetto Romano BIANCHI di Santo Stefano al Mare dove imparo l’uso di nuovi cad e sviluppo in modo specifico la grafica applicata all’edilizia.

2005 in poi: oltre alla collaborazione con l’Arch. Bianchi, ho avuto riscontro presso altri professionisti ed enti locali occupandomi, della parte grafica e di design ed anche dello studio progettuale dei lavori in oggetto.

2009: dal 01 Gennaio 2009 ho trasferito domicilio fiscale e l’ufficio a Bussana di Sanremo in collaborazione con l’Architetto Carla DELMASTRO.

2012: dal 01 Giugno 2012 l’ufficio sposta nuovamente la sede in Via Aurelia Ponente 93 di Arma di Taggia sempre insieme all’Arch. DELMASTRO, a consolidare l’intesa e la coesione professionale.

2013: inizio ad approfondire il mondo della BIOEDILIZA con un interesse in continua crescita.

2013: continuano le collaborazioni consolidate con altri professionisti, concentrandomi principalmente nella cooperazione con l’Arch. Carla Delmastro (vedi pagina Studio Progettazione)

2016: oltre a numerose pratiche edilizie e restituzioni grafiche di progetti per conto terzi, le trasferte collegate al mondo della BioEdilizia mi permettono di ampliare conoscenze in diversi settori e aziende, tra le quali: ditte produttrici e che realizzano fabbricati in legno, ditte produttrici di sistemi di riscaldamento/raffrescamento innovativi, ditte produttrici e fornitrici di impiantistica domotica, aziende installatrici di impianti a energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, mini eolico, geotermia)

2017: consolido con l’Azienda BE.ESCo di Calcinaia (PI) un rapporto ufficiale per quanto concerne impianti fotovoltaici e non solo (produzione di energia da fonti rinnovabili)

Programmi utilizzati
  • Allplan
  • Photoshop
  • Cinema 4d
  • Adobe Illustrator
Corsi di specializzazione

Corso Avanzato di Photoshop 40 h. presso CEFI – Centro di Formazione Informatica (sede a ROMA – www.cefi.it )

Corso Cinema 4d dedicato al mondo dell’Architettura (ambientazioni, calcolo rendering, illuminazione, texturizzazione, introduzione all’animazione) presso Zucchero di Canna con sede a Verona

Corso della durata di 40 h. Allplan presso l’Istituto Professionale G. Pastore di Imperia – Centro di Formazione Professionale.

Alcuni lavori tra i principali

GRAFICA STRUTTURALE

Stazione FFSS di Taggia e Stazione FFSS di Sanremo presso lo Studio Rolando di Sanremo (collaborazione professionale)
Anthuriumotel in Santo Stefano al Mare presso lo Studio dell’ Architetto Bianchi

GRAFICA ARCHITETTONICA

Numerose progettazioni edilizie quali ville monofamiliari, fabbricati plurifamiliari, sistemazione aree esterne, edifici adibiti ad attività sportive o professionali, piscine coperte e a cielo libero; collaborazione prevalente con l’Arch. Bianchi Romano di Santo Stefano al Mare – collaborazioni con diversi professionisti del settore come supporto grafico e di design.

Studio di fattibilità Parco Argentina in Località Carpenosa nella Valle Argentina – Progetto composto da zona residenziale e aree sportive e di svago (palestra, piscina e ristoranti).

Riassetto Piazza Muccioli e Progetto di una Nuova Rotonda sulla Via Aurelia (Zona Valle Armea) per conto dell’Ufficio Tecnico di Sanremo (inserimenti ambientali e calcoli rendering).

Manutenzione Ordinaria e Straordinaria Aree Archeologiche Ville Romane in Località Foce e Bussana nel Comune di Sanremo (Tavole grafiche, brochure) per conto dell’Arch. Delmastro Carla.

Progetto grafico completo, dalla brochure alla cartellonistica espositiva (allestimento Fiera Expo Italia Real Estate 2007 a Rho – Milano ed espositore delle iniziative edili italiane e marocchine della Società Millepiani Immobilier, alla creazione di tutti i file necessari per la realizzazione d’un sito dedicato, alla realizzazione dei loghi e degli opuscoli pubblicitari.

Realzzazione della grafica promozionale consistente modellazione, calcoli render, manifesti e sito web, della “Pigato Tennis Academy“.

Progetto di un’autorimessa su più livelli con n. 68 box con; tavole architettoniche, cartellonistica e brochure di vendita, con Arch. Delmastro Carla

UNITA’ OPERATIVA PIGNAMARE – Comune di Sanremo

Riqualificazione asse Via Matteotti – Santa Tecla – Inserimenti fotografici e restituzione viste rendering dell’intera area (link a sinistra “Comune di Sanremo”)

Collaborazione con lo Studio di Architettura MAG-MA di Arma di Taggia alla realizzazione di materiale grafica per la partecipazione ad un bando, peraltro vinto – (www.progettocapozzi.it)

Supporto grafico ad imprese, quali Silvano srl di Sanremo, per partecipazione a bandi di gara in collaborazione con tecnici professionisti affermati

Arch. Carla Delmastro

Arch. Carla Delmastro

+39 338 4455565
carla.delmastro@gmail.com

Curriculum Vitae

Attività professionale Pubblica svolta

Redazione dello studio preliminare per la sistemazione del tratto litoraneo del COMUNE DI COSTARAINERA in collaborazione con l’ing. Stefano Puppo.
La collaborazione consiste nella stesura di alcuni elaborati grafici di tipo architettonico e nel sopralluogo delle zone soggette all’intervento.
Anno :1999
Stato dell’incarico: assolto

Incarico congiunto con l’Arch. Silvia Panebianco di progettazione preliminare per la sistemazione della strada di accesso alla chiesa di S’Antonio Abate e recupero dell’area circostante nel COMUNE DI COSTARAINERA. (Area soggetta alla L. 8 agosto 1985, n. 431 vincolo ambientale;
L. 1 giugno 1939, n. 1089 tutela delle cose d’interesse artistico o storico).
Importo lavori : 700.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 05/03/1999
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare dei lavori di “ cimitero comunale: sistemazione strade di accesso e zone limitrofe” nel COMUNE DI COSTARAINERA.
Importo lavori : 135.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 09/04/1999
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare ,definitiva , esecutiva e direzione dei lavori di arredo urbano e rifacimento della condotta fognaria acque nere e bianche in Vasia.
COMUNE DI VASIA
Importo lavori: 131.499.175 £
Delibera della Giunta Comunale del 03/05/1999
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione definitiva, esecutiva e direzione dei lavori di “ cimitero comunale: sistemazione strade di accesso e zone limitrofe” nel COMUNE DI COSTARAINERA – I° lotto
Importo lavori : 64.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 28/09/1999
Stato dell’incarico: assolto

Collaborazione con l’Architetto Silvia Panebianco nella redazione del progetto delle opere di urbanizzazione primaria e arredo urbano di piazza della chiesa, del COMUNE DI SAN LORENZO AL MARE, a seguito degli eventi alluvionali del 30/09/1998 .
La collaborazione consiste nella stesura di alcuni elaborati grafici.
Anno : 1999
Stato dell’incarico: assolto

Collaborazione con l’Ing. Stefano Puppo nel progetto per la restaurazione e il miglioramento delle sezioni di deflusso e la manutenzione straordinaria di opere danneggiate dall’evento alluvionale del 30/09/98, nel COMUNE DI COSTARAINERA.
La collaborazione consiste nella stesura di alcuni elaborati grafici e nel sopralluogo delle zone soggette all’intervento con le relative misurazioni.
Anno: 1999

Incarico congiunto con l’Architetto Silvia Panebianco di progettazione preliminare relativo al completamento di opere di raccolta acque bianche e nere nel centro abitato di PIETRABRUNA.
COMUNE DI PIETRABRUNA
Importo lavori : 240.000.000 £
Anno : 1999
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva E D.L. per i lavori di “Realizzazione spogliatoio e manutenzione straordinaria del campo sportivo nel COMUNE DI COSTARAINERA”.
Importo lavori : 135.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 28/09/1999
Delibera della Giunta Comunale del 30/03/2000
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione e D.L. per le opere di “manutenzione straordinaria e restauro scalinata dei Gelsomini” nel COMUNE DI OSPEDALETTI.
Importo lavori : 50.400.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 09/12/1999
Stato dell’incarico: assolto

Incarico congiunto con L’Arch. Pietro Raschiotti per la stesura del P.U.C. del COMUNE DI COSTARAINERA.
Importo incarico: 20.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 10/12/1999
Stato dell’incarico: assolta la parte di analisi fondativa

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori, coordinatore sicurezza in fase progettuale ed esecutiva degli interventi di “ ripristino e prevenzione a seguito degli eventi alluvionali del 1998, ai sensi del D.L. 13/05/99, n. 132, convertito con modificazioni nella L. 13/07/99, n. 226” nel COMUNE DI COSTARAINERA.
Importo lavori : 1.100.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 11/02/2000
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG3
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare per arredo urbano e rifacimento della condotta fognaria acque bianche e nere in VASIA – II° lotto COMUNE DI VASIA
Importo lavori: 660.000.000 £
Delibera della Giunta Comunale del 16/03/2000
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare definitiva esecutiva e direzione dei lavori delle opere di completamento acque bianche in via Dante nel COMUNE DI VASIA
Importo dei lavori: 39.826.478 £
Delibera della Giunta Comunale del 25/06/2000
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG3
Stato dell’incarico: assolto

Incarico congiunto con il Geom. Umberto Napoli per la progettazione preliminare, definitivo, esecutivo e coordinatore sicurezza in fase di progettazione di riqualificazione area circostante la Pieve di S. Giorgio (XII secolo) nel COMUNE DI MONTALTO LIGURE.
Importo lavori: 880.000.000 £
Anno : 2000
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG1
Stato dell’incarico: assolto

Incarico congiunto con il Geom. Umberto Napoli per la progettazione preliminare per la ristrutturazione e recupero di edificio pubblico per attività formative, servizi e ricettività nel COMUNE DI MONTALTO LIGURE.
Importo lavori: 890.000.000 £
Anno : 2000
Stato dell’incarico: assolto

Incarico professionale relativo alla stima del canone di locazione e del prezzo di acquisto di immobili siti in Via Privata Peiranze nel COMUNE DI SANREMO.
Delibera di Giunta Comunale n. 259 del 18/04/2001
Anno : 2001
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e direzione dei lavori delle opere di “restauro e riqualificazione della piazza antistante l’ex edificio comunale” nel COMUNE DI CIPRESSA.
Importo lavori: 38.600.000 £
Anno : 2001
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG3
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e direzione dei lavori delle opere di “abbattimento barriere architettoniche e ripristino canalizzazioni in via Monte Acquarone” COMUNE DI VASIA.
Importo lavori : 36.490.000 £
Anno : 2001
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG3
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori, coordinatore sicurezza in fase progettuale ed esecutiva degli interventi di “ risanamento conservativo della copertura e di parti della struttura dell’edificio adibito a sede comunale a seguito dell’evento alluvionale del novembre 2000” nel COMUNE DI MONTALTO LIGURE
Importo lavori: £ 100.500.000 – € 51.903,92
Anno : 2001
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG1
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare per gli interventi di “completamento della strada comunale di collegamento tra i comuni di Cipressa e Pietrabruna e la strada Provinciale n. 45” COMUNE DI CIPRESSA.
Importo dei lavori: £ 340.000.000 – € 175.595,35
Anno: 2001
Stato dell’incarico: assolto

Progetto per la sopraelevazione e il rifacimento del tetto dei loculi esistenti posti nella zona di ampliamento cimiteriale e ampliamento del cimitero stesso – Lotto I° interv. “A” e “B” lotto II° interv. “C”. – COMUNE DI OSPEDALETTI
Incarico di progettazione preliminare – Lotto I° interv. “A” e “B” e lotto II° interv. “C”. .
Importo lavori: € 505.500,00
Incarico di progettazione definitiva – Lotto I° interv. “A” e “B”
Importo lavori: € 290.500,00
Anno : 2002
Stato dell’incarico: assolto

“Coordinatore in fase di Esecuzione delle opere di Manutenzione Ordinaria dei fabbricati scolastici”.
COMUNE DI SANREMO
Importo lavori: € 258.228,45
Anno : 2002
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare delle opere di “Realizzazione di due aree di conferimento per la raccolta differenziata e per il recupero di altre frazioni omogenee di rifiuti”.
COMUNE DI CASTELLARO
Importo lavori: € 124.432,70
Anno: 2002
Stato dell’incarico: assolto

Redazione del P.O.I. Programma organico d’insieme del COMUNE DI CASTELLARO
Anno 2002
Progetti preliminari di:
· Progetto di riqualificazione del centro storico di Montalto Ligure: abbattimento barriere architettoniche,
· Illuminazione pubblica, targhe e numerazione civica.
· Progetto per la realizzazione di un centro di recupero delle tradizioni locali in ambito musicale e laboratorio musicale.
Finanziamento OBIETTIVO 2 misura 3.5a “riqualificazione urbana”.
COMUNE DI MONTALTO LIGURE
Anno : 2003
Stato dell’incarico: assolto

Progetto esecutivo, d.l. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione per la sopraelevazione e il rifacimento del tetto dei loculi esistenti posti nella zona di ampliamento cimiteriale e ampliamento del cimitero stesso – Lotto I° interv.. “A” e “B
Incarico di progettazione esecutiva, D.L. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D. Lgs 494- COMUNE DI OSPEDALETTI
interv. “A” Importo lavori: € 17.000,00
Interv. “B” Importo lavori: € 273.500,00
Anno : 2003
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG1
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione e d.l. per i lavori di recupero e di restauro di alcune fontane del centro storico
COMUNE DI CASTELLARO
Importo dei lavori: – € 10.000,00
Anno 2003
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG1
Stato dell’incarico: assolto

“Studio di fattibilità per il trasferimento dell’Istituto Professionale Commerciale al 2° e 3° piano dell’ex Patronato S. Vincenzo e redazione elaborati dell’intero edificio per esame progetto per nulla osta comando provinciale vigili del fuoco” – COMUNE DI SANREMO
Anno 2003
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione definitiva, esecutiva, d.l. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 per gli interventi di “completamento della strada comunale di collegamento tra i comuni di Cipressa e Pietrabruna e la strada Provinciale n. 45”
COMUNE DI CIPRESSA.
Importo dei lavori: £ 340.000.000 – € 175.595,35
Anno 2003
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG3
Stato dell’incarico: assolto

“Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 dei lavori di ricerca e valorizzazione dei siti archeologici di età Romana della Foce e Bussana”
COMUNE DI SANREMO
Anno 2004
Stato dell’incarico: assolto

Coordinatore in fase di esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 dei lavori di “manutenzione periodica della residenza protetta denominata Casa Serena” determinazione dirigenziale n. 435 del 03/03/2004 – COMUNE DI SANREMO
Anno 2004
Stato dell’incarico: assolto

Progetto esecutivo e d.l. per la realizzazione di un Sistema di Botteghe artigiane con laboratorio artigianale”
Finanziamento OBIETTIVO 2 misura 3.5a “riqualificazione urbana”.
COMUNE DI MONTALTO LIGURE
Importo dei lavori: 110.545,72 €
di cui :
· euro 71.810,71 per lavori di restauro e risanamento conservativo di n°. 6 locali – categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
· euro 38.735,00 per lavori di restauro e risanamento conservativo della piazza di San Giovanni
Battista – categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG3
Anno 2005
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione esecutiva, d.l. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 dei lavori di riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico di Cipressa – Pedonalizzazione della Piazza Dr Martini L.R. 10/97 Piano Integrato per la Mobilità.
COMUNE DI CIPRESSA.
Importo dei lavori: 271.564,88 €
Anno 2005
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000: OG3
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione preliminare per la valorizzazione del percorso che conduce al Santuario di N. S. di Lampedusa mediante il recupero di quindici cappellette e la realizzazione di un'area per la sosta dei pellegrini.
COMUNE DI CASTELLARO
Importo dei lavori: 147.400,00 €
Anno 2005
Stato dell’incarico: assolto

Incarico congiunto con L’A.R.T.E. di Imperia per la Progettazione definitiva/esecutiva e direzione dei lavori delle seguenti opere pubbliche già inserite nel POI di parte del Centro Storico di Castellaro:
Rifacimento pavimentazione in vicolo del Municipio;
Rifacimento pavimentazione della strada “salita alla Chiesa”;
Restauro della piazza circostante la Chiesa parrocchiale e l'oratorio di N.S. Dell'Assunta.
COMUNE DI CASTELLARO
Importo dei lavori: 20.870,00 € – categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG3
Importo dei lavori: 53.504,40 € – categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG3
Importo dei lavori: 255.700,00 € – categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG2
Anno 2005
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione definitiva esecutiva, d.l. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 dei lavori di Sistemazione copertura con conseguente distacco dell'intonaco e dei fregi – chiesa di S. Bartolomeo Comune di Badalucco
COMUNITA' MONTANA ARGENTINA ARMEA
Importo dei lavori: 37.000,00 €
Anno 2005
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG2
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione definitiva esecutiva, d.l. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 Dei lavori di Sistemazione copertura con lesione della volta e della navata centrale – chiesa di S. Nicolò Comune di Badalucco COMUNITA' MONTANA ARGENTINA ARMEA
Importo dei lavori: 58.280,00 €
Anno 2005
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG2
Stato dell’incarico: assolto

Coordinatore in fase di esecuzione ai sensi del D.Lgs 494 dei lavori di “manutenzione straordinaria per la sistemazione generale dell'area ex “parco Carmelitane” determinazione dirigenziale n. 1080 del 09/06/2005 – COMUNE DI SANREMO
Anno 2005
Stato dell'incarico: assolto
Progettazione esecutiva e D.L. Dei lavori di rifacimento della piazza della chiesa di san Giacomo e canalizzazione acque bianche – frazione di Corte.
COMUNE DI MOLINI DI TRIORA
Importo dei lavori: € 27.138,96
Anno 2005
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG3
Stato dell’incarico: assolto

Coordinatore in fase di esecuzione dei lavori di “risanamento di parte della facciata, lato piazzale ingresso della residenza protetta denominata Casa Serena” determinazione dirigenziale n. 1274del 05/07/2005 – COMUNE DI SANREMO
Anno 2005
Stato dell’incarico: assolto

Progetto definitivo per la costruzione di nuovi loculi nell’area cimiteriale del COMUNE DI BADALUCCO
Importo dei lavori: € 90.000,00
Anno 2005
Stato dell’incarico: assolto

Adeguamento progetto esecutivo e incarico di direzione dei lavori per la demolizione e ricostruzione di 78 loculi COMUNE DI BADALUCCO
Importo dei lavori: € 84.924,82;
Anno 2005
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: assolto

Progetto esecutivo, D.L. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione per la costruzione di 50 nuovi loculi nell'area cimiteriale del COMUNE DI BADALUCCO
Importo dei lavori: € 49.503,70
Anno 2006
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: assolto

Incarico di redazione elaborati progettuali finalizzati alla partecipazione al bando ministero delle infrastrutture e dei trasporti decreto 8 marzo 2006 “completamento del programma innovativo urbano – contratti di quartiere II”- COMUNE DI CASTELLARO
Anno 2006
Stato dell’incarico: assolto

Progettazione esecutiva e direzione dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche presso vari immobili comunali e scolastici – COMUNE DI SANREMO
Importo dei lavori: € 150.000,00;
Anno 2006
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: assolta la progettazione

Progettazione definitiva, esecutiva, d.l. (incarico congiunto con il geom. Paolo Orengo) e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di ripristino in più punti, con interruzione della strada pedonale e carrabile “Braie” – COMUNE DI CIPRESSA
Importo dei lavori: € 79.600,00
Anno 2006
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG3
Stato dell’incarico: in corso di progettazione

Studio di fattibilità per la copertura dei terrazzi posti al 3° piano dell'edificio scolastico “Nobel” di via Panizzi e redazione elaborati dell’intero edificio per il riesame del progetto per l'acquisizione del nulla osta da parte del comando Provinciale dei VV.F. – COMUNE DI SANREMO
Anno 2007
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: assolta la progettazione

Eliminazione alterazione della canalizzazione della raccolta delle acque superficiali nel capoluogo
(parte bassa del centro storico) – COMUNE DI CIPRESSA
Importo dei lavori: € 86.933,60
Anno 2008
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG3
Stato dell’incarico: assolto

Coordinatore in fase di Esecuzione dei lavori di SISTEMAZIONE A VERDE AREA PUBBLICA EX “PARCO CARMELITANE – COMUNE DI SANREMO.
Spese tecniche euro 7.775,23 oneri di legge inclusi
Anno 2008
Coordinatore in fase di Esecuzione dei lavori di “AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DEL CIMITERO FRAZIONALE DI COLDIRODI” – COMUNE DI SANREMO
Spese tecniche euro 10.2 71,60 € oneri di legge inclusi
Anno 2008 – in corso

Revisione e ricomposizione progetto di valorizzazione del percorso che conduce al santuario di n.s. di Lampedusa mediante il recupero di quindici Cappellette e la sistemazione dell’area retrostante il santuario – COMUNE DI CASTELLARO
Anno 2008
PROGETTO e DIREZIONE DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE DEFINITIVA VILLA DELLA FOCE – I° LOTTO”.
COMUNE DI SANREMO
Importo dei lavori: € 53.813,08
Anno 2008
Stato dell’incarico: assolta la progettazione in corso la dl

DIRETTORE OPERATIVO RELATIVAMENTE AI LAVORI DI COMPLETAMENTO E RISTRUTTURAZIONE DEL PATRONATO SAN VINCENZO – COMUNE DI SANREMO
Spese tecniche 7.780,03 €
Anno 2009 – in corso

Progetto esecutivo, D.L. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di EVENTI ALLUVIONALI AGOSTO,SETTEMBRE, DICEMBRE 2005 – DGR 1745 DEL 22/12/2008 – ALTERAZIONE DELLA CANALIZZAZIONE DELLA RACCOLTA DELLE ACQUE SUPERFICIALI PROVENIENTI DA LOC. GALLINARO (VIA CAVOUR).
COMUNE DI CIPRESSA
Importo dei lavori: € 102.431,05
Anno 2009
Stato dell’incarico: assolto

Coordinatore in fase di Esecuzione dei lavori di MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE FOGNATURE COMUNALI.
COMUNE DI SANREMO
Spese tecniche euro 7.824,09 € oneri di legge inclusi
Anno 2009 – in corso

Progetto esecutivo, D.L. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di: ALTERAZIONE DELLA CANALIZZAZIONE DELLA RETE DI RACCOLTA DELLE ACQUE SUPERFICIALI NEL CENTRO STORICO DI CIPRESSA- D.G.R. 1758 DEL 18/12/2009 (VIA ROMA – VIA RISORGIMENTO).
COMUNE DI CIPRESSA
Importo dei lavori: € 164.284,13
Anno 2010
Stato dell’incarico: assolta la progettazione

Progetto esecutivo, D.L. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di: LAVORI DI MANUTENZIONE DELL’AREA CIMITERIALE – COMUNE DI CASTELLARO
Importo dei lavori: € 34.593,53
Anno 2010
Stato dell’incarico: assolto

Incarico congiunto con ing. Paglieri Rinaldo – PROGETTO PARCHEGGIO A RASO LOCALITA’ PRATO e RIQUALIFICAZIONE AREE A SERVIZI LIMITROFE – COMUNE DI CASTELLARO
Importo dei lavori: € 362.602,11
Anno 2010
Stato dell’incarico: assolto

Incarico di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 81/2008 per i lavori di “PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE COMPETITIVITA’ E OCCUPAZIONE FESR (2007-2013) ASSE 2 ENERGIA AZIONE 1.2 – PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI – ENTI PUBBLICI – IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO LA PALESTRA COMUNALE – N. 100 RIN COMUNE DI MOLINI DI TRIORA
Importo dei lavori: € 47.852,52
Anno 2012
Stato dell’incarico: assolto

Incarico di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 81/2008 – direzione dei lavori e rendicontazione – i lavori di “ PROGETTO PILOTA N. 3 – AUTOPROTEZIONE E PREVENZIONE SOSTENIBILE DI PICCOLA COMUNITA’ IN FRAZIONE DI ANDAGNA MOLINI DI TRIORA”.
COMUNE DI MOLINI DI TRIORA
Importo progetto: € 70.000,00
Anno 2012
Stato dell’incarico: assolto

Incarico – COLLABORAZIONE PER LA VERIFICA DELLA CORRETTA E COMPLETA ESECUZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE ALLEGATE AI PIANI PARTICOLAREGGIATI E AI PERMESSI DI COSTRUIRE CONVENZIONATI.
COMUNE DI IMPERIA
Importo onorario: € 3.800,00
Anno 2013
Stato dell’incarico: assolto

Incarico – Direzione dei lavori delle opere di “RESTAURO PALAZZO STELLA MUSEO INTERNAZIONALE DELLA STREGONERIA “ 4° LOTTO ALLESTIMENTO.
COMUNE DI TRIORA
Importo onorario : € 10.800,00 compresa CNPAIA E IVA
Anno 2014
Stato dell’incarico : in corso

Incarico – Progettazione definitiva – esecutiva – direzione dei lavori – coordinatore della sicurezza.
REALIZZAZIONE DI FOGNATURA IN LOCALITA’ AVREGHI CON ALLACCIO DELLA STESSA ALLA CONDOTTA ESISTENTE .
COMUNE DI CIPRESSA
Importo onorario : € 15.580,00 esclusa CNPAIA E IVA
Anno 2014
Stato dell’incarico : in corso

Incarico – esecutiva – direzione dei lavori .
PROGRAMMA INTEGRATO PER LA MOBILITA’ – INTERVENTI PRIORITARI PER FAVORIRE LA SICUREZZA E LA REGOLAZIONE DELLA CIRCOLA E DELLA SOSTA E LA REALIZZAZIONE DI ITINERARI PEDONALI.
COMUNE DI COSTARAINERA
Anno 2015
Stato dell’incarico : in corso

Incarico redazione PUC – Comune di Cipressa – determinazione n. 72 del 12/12/2014
Attività professionale privata
Progetto esecutivo, d.l. e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione per il restauro della copertura ed il risanamento di alcuni intonaci interni del Santuario dell'Acquasanta nel Comune di Montalto Ligure.
PARROCCHIA DI SANTI GIOVANNI BATTISTA E SAN GIORGIO
Importo dei lavori: € 190.385,19
Anno 2005
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG2
Stato dell’incarico: assolto

Progetto e coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di fabbricato residenziale – Comune di Cipressa – lotto 11 – Piano Particolareggiato zona di completamento CP1 – Aregai .
EDILCOSTRUZIONI RIVIERA S.r.l. Regione San Giovanni 50 – 14053 CANELLI (AT) – P.I. 01351170053
Ammontare complessivo presunto dei lavori: € 944.649,00
Anno 2004/2008
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: assolto

RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DEL PALAZZO BORELLI.
INGLIS Trevor John
Ammontare complessivo presunto dei lavori: € 110.000,00
Anno 2007/2008
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG2
Stato dell’incarico: in corso

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA HOTEL GLOBO PER UNA MIGLIORE DISTRIBUZIONE FUNZIONALE DEGLI AMBIENTI
Società CORRENTI SNC sita in Sanremo fraz Poggio in Via Grossi Bianchi n°220
Ammontare complessivo presunto dei lavori: € 320.000,00
Anno 2007/2008
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: in corso

“VARIANTE AL PROGETTO DI COSTRUZIONE DI AUTORIMESSA E PARCHEGGI DA REALIZZARSI SUL FONDO DI CUI AL FOGLIO 34 DEL COMUNE DI SANREMO, MAPPALI 356-359-592/PARTE, COMPRESO TRA LA VIA G. GALILEI ED IL PROGETTATO PROLUNGAMENTO DI VIA P.AGOSTI ZONA DI PRG: B3” – permesso di costruire Prat. n. 488/2001 c.e. 21/12/2005 rilasciato l' 8 giugno 2007.
BELVEDERE s.r.l. via Gen. Ardoino 158 Diano Marina IM
Ammontare complessivo presunto dei lavori: € 300.000,00
Anno 2008
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: in corso

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per i lavori di VARIANTE AL P.R.G. CONNESSA ALLO S.U.A PER LA REALIZZAZIONE DI NUMERO 5 FABBRICATI EDILCOSTRUZIONI RIVIERA S.r.l. Regione San Giovanni 50 – 14053 CANELLI (AT) – P.I. 01351170053
Ammontare complessivo presunto dei lavori: euro 2.500.000,00
Anno 2009
Categoria lavori ai sensi del D.P.R. 34/2000 OG1
Stato dell’incarico: in corso

Progettazione, direzione dei lavori e coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai fini della sicurezza per lavori di realizzazione edifici unifamiliari e ristrutturazioni.

Programmi utilizzati

Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office di Microsoft, in particolare Word e Excel.

Buona padronanza di Autocad
Buona padronanza di Geonet (contabilità cantieri)
Buona padronanza di Regolo Sicurezza

Corsi di specializzazione

Corso per coordinatore per la progettazione e coordinatore per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili (D. Lgs. 494/96) e smi

Corso di AutoCAD 14 presso la Scuola Edile di Imperia.

Corso di certificatore energetico della Regione Liguria n. iscrizione 787.

Attività ulteriori

Attività di consulenza per la GESTIONE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE presso il COMUNE DI MOLINI DI TRIORA – anno 2011-2012;

Attività di consulenza per la GESTIONE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE presso il COMUNE DI TRIORA – dal mese di giugno 2012 al 01/03/2015

Attività di consulenza per la GESTIONE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE presso il COMUNE DI BADALUCCO – dal mese di ottobre 2014 al 01/04/2015 e dal 01/09/2015 al31/12/2015.

ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO A SEGUITO DI CONCORSO :

  • RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO COMUNALE CATEGORIA D1 presso il COMUNE DI TRIORA – dal 01/03/2015 al 31/07/2016
  • RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO COMUNALE CATEGORIA D1 presso il COMUNE DI BADALUCCO – dal 01/04/2015 AL 31/08/2015
  • ASSUNZIONE PRESSO IL COMUNE DI BADALUCCO CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110 C. 2 DEL TUEL settore tecnico.

L’attività svolta presso gli enti riguarda:

lavori pubblici oltre ai monitoraggi dei lavori

  • monitoraggio fondi FAS
  • monitoraggio mutui BEI – MIUR
  • monitoraggio finanziamenti ministero “cantieri in comune” MIP